domenica 9 dicembre 2012

BROWNIES AL CIOCCOLATO AL LATTE

Proprio ieri sfogliavo un vecchio libro di ricette al cioccolato ritrovato in soffitta tra vecchi scatoloni e ho scovato la ricetta di questi fantastici brownies al cioccolato. Di solito vengono tagliati a quadrotti ma in questo periodo mi sento particolarmente romantica e gli stampi a forma di cuore mi sembravano davvero perfetti.



E così la mia cucina si è riempita di tanti golosi cuoricini che hanno creato una calda atmosfera natalizia. 


RICETTA DEI BROWNIES AL CIOCCOLATO

175 gr di burro
200 gr di cioccolato al latte
200 gr di zucchero
150 gr di farina
4 uova
1 cucchiaino di lievito
1 pizzico di sale


PROCEDIMENTO 

Sciogliere a bagno maria il cioccolato e il burro a pezzetti e
lasciare raffreddare.
A parte sbattere con le fruste lo zucchero e le uova. Unire la farina, il lievito e un pizzico di sale. 
Aggiungere il cioccolato e il burro fusi e continuare a mescolare fino ad ottenere un impasto omogeneo. Versare il composto in uno stampo rettangolare da 20cmx28cm (oppure uno tondo da 24cm) rivestito di carta forno. 
Infornare in forno caldo a 160 gradi per 30-35 minuti. 
Lasciare riposare la torta 10 minuti prima di tirarla fuori dallo stampo e tagliarla a quadrotti oppure, come nel mio caso, usare un taglia biscotti della forma che più preferite. 
A piacere servire i brownies spolverati con un pò di zucchero a velo sulla superficie.







5 commenti:

  1. ciao ho scoperto il tuo blog e mi piace molto . . .bellissima ricetta brava

    RispondiElimina
  2. Ciao Maria e benvenuta nel mio blog!! Mi ha fatto davvero piacere leggere il tuo commento!! I brownies erano davvero buoni, peccato che siano durati il tempo di un pomeriggio!!
    A presto
    Ciao :)

    RispondiElimina
  3. che belli! e chissà che buoni *-*

    RispondiElimina
  4. questi cuoricini sono deliziosi!! complimenti!!!

    RispondiElimina