giovedì 29 novembre 2012

Biscotti al profumo d'arancia

Mancano pochi giorni a Natale e direi che il conto alla rovescia è ufficialmente iniziato. Oggi ho realizzato dei deliziosi biscotti che potrebbero essere utilizzati anche come idea regalo. 
Si preparano in pochi minuti e vi assicuro che sono davvero ottimi. 


    Dalla mia cucina proveniva un profumo d'arancia delizioso. 
Ma passiamo subito alla ricetta:


Unite le uova allo zucchero e mescolate bene, aggiungete la farina, la fecola di patate, il lievito, il burro fuso e la scorza d'arancia. Io aggiungo sempre anche un pizzico di sale. Quando tutti gli ingredienti sono bene amalgamati stendete il composto e date sfogo alla fantasia. Io ho utilizzato stampi a forma di stella, cuore e fiore ma voi potete sbizzarrirvi come volete.Cuocete in forno a 180 gradi per 10 minuti circa. Quando li togliete dal forno devono essere ancora abbastanza morbidi.

Buona serata a tutti
e
buona preparazione
(se avrete voglia di rifarli)



           

7 commenti:

  1. Ciao Alessia, Non sapevo che anche tu avessi un blog! Sai ho rifatto i tuoi biscotti: deliziosi.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Barbara! Si, anche io mi sono buttata in questa nuova esperienza, ma ho ancora tante cose da imparare...anche da te! Mi fa veramente piacere che i miei biscotti ti siano piaciuti!!
      Un bacio :)

      Elimina
    2. Ciao Alessia, mi ero dimenticata di dirti che nella ricetta non hai specificato il numero delle uova. Io ne avevo messe due.
      Ciao ciao
      Barbara
      Ps: oggi ho fatto il bis.
      A dimenticavo se ti serve un aiuto per il blog chiedi pure, quello che so te lo dico volentieri.

      Elimina
    3. Si, si servono due uova! Grazie Barbara...non me ne ero assolutamente accorta! Grazie mille anche per la tua disponibilità...sono sicura che avrò bisogno del tuo aiuto!
      Buona serata
      :)

      Elimina
  2. bellissime le foto!!!
    e deliziosi i biscotti!!
    sai il profumo dell'arancia e dei mandarini per me sono
    il profumo del natale :) per cui non posso che segnare la tua ricetta per
    inondare la cucina del profumo del natale!!
    bacio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Chiara!! Che piacere il tuo commento!! Anche io adoro il profumo degli agrumi...fammi sapere come ti sono venuti i biscotti!! Buona serata
      Bacio
      Ale

      Elimina
  3. Mio Dio, stupendi e devono essere buonissimi.
    Ti seguo, mi piace veramente tanto il tuo blog.
    Se vuoi passa da me e seguimi :)
    Anche io posterò qualche mio ricetta :)

    RispondiElimina