sabato 3 novembre 2012

Chocolate cookies

Ben trovati a tutti!! Oggi ho nuotato per più di un'ora e appena tornata a casa avevo bisogno di qualcosa di dolce e cioccolatoso, un buon modo per vanificare in un colpo solo tutti gli effetti della piscina!! 
Così ho messo sotto sopra la mia cucina ed ho preparato
questi golosissimi biscotti made in USA!!


Ingredienti per 6 persone
115 g di burro
115 g di zucchero di canna
150 g di farina tipo "00"
1 cucchiaino di lievito per dolci
175 g di gocce di cioccolato
2 uova
4 cucchiai di latte 
1 cucchiaio di essenza di vaniglia
sale

Procedimento
Lavorare il burro e lo zucchero fino ad ottenere un composto chiaro e soffice.
Unire le uova leggermente sbattute, il latte e l'essenza di vaniglia.  
Aggiungere la farina, il lievito e un pizzico di sale.
Unire le goccie di cioccolato e amalgamare il tutto.
Lasciare riposare in frigo per un'ora.
Formare delle palline e appiattirle leggermente sulla teglia ricoperta di carta da forno.
Infornare a 180° per 10-15 min. finché prenderanno colore, poi fateli raffreddare su di una griglia.


Buon sabato a tutti



9 commenti:

  1. deliziosiiiii!!!!
    anche a me, nel pomeriggio è scattata la voglia di dolce, sarà il periodo autunnale, e ho appena sfornato..dei cookies anche io :)
    buona serata!!!

    RispondiElimina
  2. Ciao Chiara!! Hai proprio ragione, la voglia di dolce cresce con il diminuire della temperatura!!!
    Buona domenica!! :)

    RispondiElimina
  3. Ciao! Adoro i cookies americani! Beh, dopo la piscina ci stanno benissimo! ;-)

    RispondiElimina
  4. Ciao Chiaretta e piacere di conoscerti!! I cookies erano stra buoni, peccato che siano durati solo un pomeriggio!! Dopo la piscina sono perfetti...hai proprio ragione!!
    buona serata...a presto :)

    RispondiElimina
  5. sfornati ieri sera :)
    troppo golosi con tutto quel cioccolato!
    grazieeeee Alessia per la ricetta!!!

    RispondiElimina
  6. Prego Chiara...sono buonissimi vero? Li devo assolutamente ripetere!!!
    Buona serata!!
    Ciaoooo :)

    RispondiElimina
  7. si sono buonissimi!!!
    sono già finiti e qui in casa le richieste per altri biscotti incalzano :)
    buona serata anche a te!

    RispondiElimina
  8. Con piacere mi sono unita ai tuoi lettori....è sempre bello scoprire nuovi blog di cucina.
    Buona Natale.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Mariabianca!! Benvenuta...sono sempre molto felice quando qualcuno si unisce al mio blog!!
      Buon Natale anche a te!!

      Elimina